Ambiente e Salute
Made HSE Ambiente e Salute Sistemi di gestione Audit e mantenimento Sistemi
 

Mantenimento Sistema Gestione Qualità

Audit gestione qualità

Il servizio di audit del sistema di gestione della qualità prevede prima di tutto un sopralluogo presso l'unità produttiva del cliente per effettuare un audit (una valutazione) inerente il Sistema di Gestione per la Qualità sviluppato in azienda, in coerenza con la norma UNI EN ISO 9001.
Tale valutazione, in base alle esigenze che si riscontreranno sul campo, potrà contemplare aspetti operativi piuttosto che legislativi o documentali.

Questo per svolgere quanto segue:

  • stabilire se il Sistema di Gestione per la Qualità è conforme alla normativa applicabile;
  • verificare se il sistema è correttamente attuato e mantenuto attivo;
  • stabilire se quanto attuato è attuato efficacemente e rientra nelle linee della Politica della Qualità e degli obiettivi stabiliti;
  • rispondere ad eventuali quesiti inerenti problemi di applicazione della norma UNI EN ISO 9001.

In secondo luogo i consulenti di MADE HSE si occuperanno della redazione di un dettagliato rapporto di audit, sul quale potranno essere rilevate sia le eventuali non conformità riscontrate, sia i punti di forza del Sistema stesso. Potranno inoltre essere fornite le indicazioni per migliorare il sistema o per risolvere le non conformità riscontrate.


Mantenimento di un sistema di gestione per la qualità in conformità alla norma UNI EN ISO 9001

L’intervento ha l’obiettivo di mantenere aggiornato il sistema di gestione per la qualità dell’Azienda, conformemente ai requisiti degli standard UNI EN ISO 9001.
Tale servizio comprende:

  • Visite ispettive interne e relativa stesura del rapporto di audit. Vengono effettuate verifiche ispettive sull’intero sistema qualità dell’Azienda, al fine di rilevare la piena conformità alla norma UNI EN ISO 9001.
  • Consulenza per revisione di documenti ed opportuni aggiornamenti.

 

Audit e mantenimento Sistema Gestione Qualità Made Hse

 

© Copyright 2013