Formazione
Made HSE Formazione E-Learning: Corsi sicurezza sul lavoro
Accordo Stato-Regioni del 07-07-2016, Accordo Stato-Regioni del 21-12-2011, Accordo Stato-Regioni del 22-02-2012, Addestramento dei lavoratori, Appalti, Corsi attrezzature di lavoro, Corsi di aggiornamento e-learning, Corsi di formazione sui rischi specifici, Corsi e-learning sicurezza sul lavoro, Corsi in aula sicurezza sul lavoro, Corsi on-line sicurezza sul lavoro, Corso addetti conduzione carrelli elevatori, Corso Addetti primo soccorso aziendale, Corso addetti squadra antincendio, Corso addetti uso carroponte, Corso dirigenti sicurezza sul lavoro, Corso HACCP, Corso lavoratori sicurezza sul lavoro, Corso piattaforme di lavoro mobili elevabili (PLE), Corso preposti sicurezza sul lavoro, Corso RLS sicurezza sul lavoro, Corso RSPP Datore di Lavoro, Corso RSPP/ASPP, Corso sui rischi di incidenti rilevanti, Decreto Interministeriale del 4 marzo 2013, Direttiva Macchine, DLgs 231 2001, DLgs 231/01, dm 10 marzo 98, DPI, DPI anticduta, Formazione dei lavoratori, Formazione on-line sicurezza sul lavoro, Lavori in quota, Modello organizzativo, Organi di Vigilanza e Controllo, PAV, PEI, PES, Piano di emergenza aziendale, Prevenzione incendi, Radiazioni ionizzanti, Rischio chimico, Rischio elettrico, Rischio incendio, Rischio industriale rilevante, RSPP esterno, Sicurezza sul lavoro, Sistema di Gestione Ambientale, Sistemi di gestione, Sistemi di gestione della qualità, Sistemi di Gestione della Sicurezza, Valutazione esposizione a radiazioni ionizzanti, Valutazione esposizione alle vibrazioni, Videoprocedure di sicurezza sul lavoro
 

Formazione on-line innovativa

Made Hse-Corsi di formazione sulla sicurezza sul lavoro in e-learning piattaforma Hse Formazione


L'esperienza di HSE-formazione unita all'avanzata tecnologia della piattaforma di e-learning, costituiscono un potente strumento di formazione.

La nostra piattaforma consente ai datori di lavoro di:

  • Rispettare gli obblighi di legge per la formazione;
  • Contribuire a sviluppare una cultura della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ogni corso viene progettato con l’obiettivo di permettere di individuare:

  • Pericoli e rischi nelle attività quotidiane svolte sul posto di lavoro.
  • Fornire la consapevolezza e le competenze di base nella gestione di questi rischi.

I corsi vengono sviluppati con cura da professionisti provenienti da diversi settori della comunicazione. L’uso combinato di animazioni, video, audio, testi e immagini consentono di aumentare la comprensione degli argomenti critici e forniscono la chiave per incrementare la cultura della sicurezza a tutela della salute in azienda.

I videocorsi personalizzati sui rischi specifici, possono essere integrati in un percorso formativo personalizzato, per rafforzare ulteriormente l’apprendimento (visita la pagina videocorsi)

Corsi blended: in questa modalità, prevista dall’accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, il processo di insegnamento/apprendimento avviene in maniera integrata attraverso un bilanciamento, opportunamente progettato, tra momenti in presenza e momenti on-line. Si realizza quindi un’alternanza tra lezioni frontali e attività che avvengono a distanza, all’interno delle aule virtuali della piattaforma.

Completamento del percorso formativo in presenza. Presso le sedi di Made HSE, è possibile seguire le lezioni per completare il percorso formativo.

Caratteristiche della formazione On-Line proposta da HSE formazione:

  • Prove di autovalutazione e test intermedi e finali inseriti in ogni percorso formativo sono erogati in modalità random e forniscono la prova della piena comprensione della lezione da parte dello studente.
  • Reportistica e gestione totale della formazione: il percorso formativo ed i risultati ottenuti dai Lavoratori, sono registrati in linea e inviati all’ufficio personale dell’azienda cliente, permettendo una gestione completa della formazione e la programmazione puntuale e precisa degli aggiornamenti previsti dalla normativa.
  • Tracciabilità completa del percorso formativo;?
  • Made Hse è un centro di formazione accreditato alla Regione Lombardia (Iscrizione Albo regionale degli operatori accreditati per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale Regione Lombardia N. 731 - ID: 559869/2012) nell'ambito della Formazione Continua e rilascia attestati validi legalmente come credito formativo su tutto il territorio nazionale.
  • E-Tutor sempre a disposizione;?
  • La Piattaforma ed i corsi, soddisfano i requisiti definiti nell’allegato 1 dell'Accordo Stato Regioni 21/12/2011;?
  • Durata della formazione validata dal E-tutor e certificata dai sistemi di tracciamento della piattaforma e-Learning;?
  • Contenuti formativi fruibili attraverso un percorso obbligatorio e prestabilito;?
  • Rintracciabilità immediata, anche a distanza di lungo tempo, dei dati relativi al percorso formativo compiuto dall’utente.

Perché scegliere la formazione on-line?

Le aule virtuali della piattaforma consentono di ridurre radicalmente:

  • i costi vivi immediati, minimizzando il costo formazione per addetto;
  • i costi organizzativi, consentendo di evitare l’invio di personale fuori sede e sfruttando in modo efficiente l’organizzazione del tempo.

Le aule virtuali di HSE-formazione sono un ambiente di lavoro sicuro ed i contenuti delle unità didattiche, rendono i corsi in modalità e-learning molto efficaci.

             
       
             
       
             
       
             
       
             
  Corso RSPP Modulo A_elearning_Made Hse_Gruppo Marcegaglia          

 

 

© Copyright 2013