Laboratori di analisi
Made HSE Laboratori di analisi Pacchetto assistenza impianti di biogas
 

Pacchetto assistenza impianti di biogas

Laboratori di analisi chimiche e microbiologiche Made Hse-Pacchetto assistenza impianti di biogas-analisi biomasse e digestati_Made Hse Gruppo Marcegaglia
 

 

LABORATORI ANALISI CHIMICHE E MICROBIOLOGICHE
 

Laboratori di Analisi di MADE HSE,

hanno sviluppato una specifica esperienza

nell’ANALISI di BIOMASSE e DIGESTATI

 

 

             
  • PRELIEVO E ANALISI
    EMISSIONI IN ATMOSFERA

     

  • ANALISI BIOMASSE
    (PARAMETRI TIPICI ZOOTECNICI)

     

  • ANALISI DIGESTATI
    (TAL-QUALE, SEPARATO SOLIDO, SEPARATO LIQUIDO)

     

  • CONSULENZA ATEX

Laboratori di analisi chimiche e microbiologiche_Made Hse Gruppo Marcegaglia
   

 

Laboratorio di analisi chimiche e laboratorio di analisi microbiologiche Gazoldo degli Ippoliti Mantova_Made Hse Gruppo Marcegaglia

A RICHIESTA
SERVIZIO PRELIEVO CAMPIONI

 
   
Ampia gamma di parametri controllati, prezzo concorrenziale, velocità nella risposta e nella comunicazione dei dati, servizio di consulenza associato al dato analitico, pluriennale e comprovata esperienza nella consulenza ed assistenza alle aziende, sono le caratteristiche portanti della nostra realtà. Pacchetto assistenza impianti di biogas-digestati e biomasse-Laboratori di analisi chimiche e microbiologiche_Made Hse Gruppo Marcegaglia
   

 

La nostra offerta analitica comprende una vasta gamma di analisi chimiche, chimico-fisiche e microbiologiche per la determinazione delle caratteristiche principali sia del digestato che delle biomasse in ingresso.
A tale scopo il laboratorio Made propone una serie di pacchetti analitici ad hoc per ogni cliente e un servizio di reportistica periodica con i grafici degli andamenti nel tempo.

Alcuni esempi di proposte analitiche:

DIGESTATO

  • Sostanza secca, solidi volatili, pH, COD, Azoto tot, Azoto Ammoniacale, Rapporto C/N
     
  • Acidi grassi volatili ( acido acetico, propionico, butirrico, valerico, iso valerico, …)
     
  • Oligoelementi e macroelementi (Mg, P, K, Ca, Mn, Fe, Co, Ni, Cu, Se, Mo, Zn)
     
  • NKP: azoto potassio fosforo

 

BIOMASSE

  • Analisi di cartellino: Sostanza secca, proteine, fibra grezza, grassi, amido, zuccheri, ceneri
     
  • Azoto totale/azoto ammoniacale
     
  • Metalli

Inoltre è possibile costruire con il cliente un protocollo analitico mirato che soddisfi al meglio le sue necessità.
Il monitoraggio periodico dell’impianto viene correlato poi da una relazione riassuntiva contenente anche serie di grafici finalizzati a visualizzare il monitoraggio nel tempo degli andamenti dei diversi parametri analizzati.

             
    Alcuni esempi:        
    Monitoraggio periodico impianto di biogas-Andamento dei valori di azoto totale e azoto ammoniacale _Made Hse Gruppo Marcegaglia   Impianti di biogas-Protocollo analitico mirato-Laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche Gazoldo degli Ippoliti Mantova_Made Hse Gruppo Marcegaglia    
             
    Andamento dei valori di
azoto totale e azoto ammoniacale
  Monitoraggio nel tempo di un parametro (es TOC)
su tre digestori di uno stesso impianto produttivo
   
             

 

STRUMENTAZIONE ALL’AVANGUARDIA

I Laboratori di Analisi di MADE HSE (accreditamento ACCREDIA n°0656), comprendono un laboratorio chimico ed un laboratorio microbiologico, equipaggiati con moderna strumentazione, in grado di eseguire qualsiasi analisi strumentale, di affrontare qualunque problematica legata all’Igiene Industriale, all’Ambiente, all’Ecologia, all’Igiene degli Alimenti e di rispondere alle più svariate esigenze di analisi e consulenza analitica.

  • Acque potabili, acque di scarico, acque di processo, acque di piscina
  • Rifiuti, fanghi e terreni
  • Emissioni in atmosfera
  • Inquinanti chimici e biologici degli ambienti di lavoro
  • Amianto
  • Metalli e leghe
  • Materiali, materie prime e prodotti ausiliari industriali
  • Mangimi e integratori zootecnici
  • Terreni agricoli e valutazioni agronomiche
  • Alimenti e bevande

MADE HSE effettua il controllo delle emissioni in atmosfera, così come previsto dal D.Lgs.152/06 e dalle varie delibere regionali in materia, operando prelievi ed analisi per qualsiasi inquinante. Nel settore dell’Igiene degli Alimenti, MADE HSE in particolare si occupa di sistemi di autocontrollo con applicazione del metodo HACCP, in conformità alle disposizioni comunitarie ed alle corrispondenti attuazioni e recepimenti nazionali (es. D.Lgs. n°193 del 6/11/2007), con la possibilità di ricondurre il sistema di autocontrollo ad un sistema di qualità certificabile, secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008. Il Laboratorio è inserito nell’elenco dei laboratori che effettuano analisi ai fini dell’autocontrollo ai sensi del D.P.R. N. 309/98, D.Lgs.537/92, D.Lgs.65/93, D.P.R.54/97, D.P.R.495/97, D.P.R.131/98. Il laboratorio è attrezzato in maniera completa per tutte le analisi del settore lattiero-caseario e per il controllo del regime delle quote latte. Il laboratorio è inoltre autorizzato (DGSA.VII/I.5.i.y.1/2012/148) all’analisi di mangimi medicati e prodotti intermedi secondo il DM 16/11/93.

I laboratori di Made Hse operano in conformità alla norma UNI EN ISO9001:2008 e con le norme UNI CEI EN ISO/IEC 17025 ed hanno ottenuto l’accreditamento ACCREDIA* con certificato di accreditamento n°0656.

*Per prendere visione dei parametri accreditati, consultare il sito internet (www.accredia.it)


corso utilizzo ple madehse.com

 

© Copyright 2015

Allegati disponibili