Progetti
Made HSE Progetti
 

MADE HSE supporta ed assiste un pool di tecnici ingegneri di Haiti

Il problema da affrontare

Il Cliente, che riveste la forma giuridica della Fondazione ufficialmente riconosciuta dal Ministero Affari Esteri come ONG (Organizzazione Non governativa per la cooperazione e lo Sviluppo) nonché anche della Onlus (Organizzazione Non lucrativa di Utilità sociale), è un'organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, che interviene per combattere ogni forma di povertà e migliorare il mondo. Fondata nel 1965, in 50 anni di attività ha portato a termine 1.600 progetti in 63 paesi del mondo, coinvolgendo 4.500 operatori espatriati e 55 mila operatori locali e portando beneficio diretto a 100 milioni di persone.   Oggi il Cliente è presente in 24 paesi con 177 progetti umanitari, finanziati dall'Unione Europea, dalle agenzie dell'ONU, dal Governo italiano, dagli Enti locali e da altri Governi Europei, oltre al sostegno proveniente da donatori privati, da aziende, da fondazioni e volontari.

Il Cliente ha incaricato MADE HSE di supportare ed assistere un pool di tecnici ingegneri di Haiti, nella redazione ed elaborazione di Piani di Emergenza ed Evacuazione di strutture pubbliche con grande affollamento presenti sull’isola caraibica, con il compito anche di formare i suddetti tecnici, secondo i migliori standard di prevenzione incendi e gestione delle emergenze, rendendoli autonomi ed in grado di procedere in futuro con i soli propri mezzi.

Il lavoro è partito con il prendere in considerazione 5 grandi strutture (chiese, edifici pubblici, centri commerciali ecc.) presenti in Haiti.
 

Modalità di intervento e consulenza MADE HSE

MADE HSE fornisce al Cliente la disponibilità di proprio personale esperto e specializzato nella pianificazione della gestione dell’emergenza e nelle tematiche di prevenzione degli incendi, con particolare riferimento a strutture di elevato affollamento, per la revisione dei piani di emergenza autonomamente elaborati dal personale tecnico del Cliente, operante nell’isola di Haiti e per la formazione e l’aggiornamento dello stesso personale tecnico secondo i migliori standard attualmente vigenti.

Il personale MADE HSE, affianca le risorse interne del Cliente, esaminando e revisionando i piani ed i progetti da essi elaborati e fornendo assistenza per la formazione e l’aggiornamento del suddetto personale tecnico, costituito da uno staff di ingegneri locali. Tutto il lavoro svolto, prevede la fornitura della necessaria assistenza direttamente in lingua francese.
 

Soluzioni

Direttamente dalla propria sede aziendale, i tecnici MADE HSE ricevono via internet il materiale tecnico da esaminare e revisionare e procedono contestualmente e direttamente via Skype, alla formazione ed all’aggiornamento tecnico degli ingegneri di Haiti, al fine di trasferire loro le migliori e più aggiornate competenze in materia di gestione delle emergenze e prevenzione incendi.

Tutti i colloqui formativi vengono svolti in lingua francese (lingua nazionale di Haiti), così come tutto il materiale didattico e tecnico viene fornito in lingua francese.

 

© Copyright 2016