Sicurezza
Made HSE Sicurezza Igiene del lavoro Ergonomia
 

Valutazione dei requisiti di idoneità delle postazioni di lavoro agli standard ergonomici

L’ergonomia è quella branca della scienza che studia come realizzare un sistema (umano e d'altro tipo), in modo che il risultato per cui tale sistema è progettato, venga raggiunto con il massimo delle prestazioni del sistema e la massima tutela del benessere fisico e mentale dell'utente.

L’ergonomia dunque, cerca di definire la migliore interazione tra individui e tecnologie.
In materia di tutela della sicurezza e della salute sui luoghi di lavoro, postazioni di lavoro che rispettano i criteri dell’ergonomia, evitando di costringere i lavoratori a ricorrere a posture incongrue per il corpo, oltre a garantire una migliore tutela dei lavoratori, possono contribuire a ridurre i costi di produzione.

MADE HSE offre alla propria clientela servizi di consulenza, sulla valutazione dei requisiti di idoneità delle postazioni di lavoro agli standard ergonomici, individuando eventuali problemi e non conformità e suggerendo le relative soluzioni preventive o correttive, siano esse strutturali o organizzative.
 

 

Valutazione dei requisiti di idoneità delle postazioni di lavoro agli standard ergonomici Made Hse - sicurezza sul lavoro

 

© Copyright 2013